Calore

C'è calore e calore.

Non ci credereste, ma c‘è differenza tra calore e calore

 

Il calore radiante della stufa ad accumulo è simile al calore emesso dai raggi del sole, che riscalda con la sua forza. La stufa Tulikivi rilascia il calore in modo uniforme in tutto l’ambiente e lo mantiene a lungo con una temperatura gradevole, avvolgendo armoniosamente sia le persone che gli oggetti. La stufa Tulikivi non muove l’aria e tutte le particelle in essa contenute come la polvere rendendo l’ambiente secco e mal ventilato. L’aria resta pulita e facile da respirare.

Queste sono le differenze a favore del calore radiante rispetto al forte ed elevato calore di convezione dei caminetti tradizionali stufe in ghisa. Il calore per convezione sale verso l’alto e invece di essere immagazzinato scappa verso l’esterno.

“Un unico ciclo di riscaldamento è molto più agevole rispetto alla continua aggiunta di legna.”

– Maurice, Spijkenisse, Paesi Bassi–

La stufa ad accumulo non spreca calore né legna come il caminetto tradizionale, in cui bisogna ricaricare legna di continuo. Nella stufa ad accumulo la legna brucia velocemente e in modo efficace, in modo che la massa possa accumulare il calore rapidamente. Bastano due carichi di legna per riscaldare il locale, e il calore verrà irradiato nell‘ambiente fino al giorno dopo.

La stufa non è soltanto un produttore di calore, è allo stesso tempo una gioia per la vista. Le nostre collezioni di stufe offrono modelli per ogni spazio ed esigenza d‘uso, inoltre possono essere impiegata per cucinare in modo davvero versatile. Con la stufa ad accumulo Tulikivi è possibile autoprodurre calore, quando se ne necessita. Rappresenta per la propria casa e per l’ambiente una scelta sia di natura economica che una garanzia di sicurezza.