Comando stufa Senso

Con Senso riscaldate la stufa in modo più efficace

Riscaldare è facile con Senso

Il comando stufa Senso, integrato alla collezione di stufe Karelia, facilita l‘uso della stufa e si occupa della regolazione dell‘aria comburente.

  • si occupa della regolazione della quantità d‘aria nella camera di combustione in ogni fase: garantendo una combustione efficace e a ridotte emissioni
  • segnala quando è necessario aggiungere legna nella stufa: si risparmia legna e tempo
  • segnala quanta capacità termica è in uso: guida nella regolazione di una temperatura d‘ambiente che sia armoniosa e uniforme
  • monitora la stufa e la funzionalità della canna fumaria: segnala quando è necessario eseguire la manutenzione

Il comando stufa Senso funziona mediante un‘applicazione per cellulare

Il comando stufa Senso è stato progettato per la collezione di stufe ad accumulo Karelia ed è integrato al loro sistema di regolazione dell’aria. Senso, si basa sul controllo di parametri rilevati da diversi sensori come il sensore che rileva la temperatura nella camera di combustione, il sensore che indica dell’apertura e la chiusura della porta, un sensore che rileva la temperatura che circonda la stufa e in fine il sensore che misura la temperatura e la capacità di assorbimento della massa di accumulo.

Il comando stufa Senso è in grado di definire il giusto afflusso di aria comburente, il momento ideale per ulteriori ricariche di legna e quando è stato raggiunto l’accumulo ottimale di calore.

Il comando stufa è composto da un regolatore e da un motore contenuto nella struttura del prodotto, un generatore di corrente, degli appositi sensori, oltre che un‘applicazione per cellulare collegabile per il monitoraggio e la regolazione del riscaldamento della stufa. Nel comando stufa è inclusa anche un‘interfaccia a LED, integrata quale accessorio supplementare.

Il comando stufa Senso automatizza il riscaldamento della stufa.

Grazie alla tecnologia della stufa Karelia, e all‘applicazione per cellulare, il comando stufa Senso si occupa di tutto, escluso dell‘accensione della legna.